9 ott 2009

Sogni e vita

Apro gli occhi. I muscoli fanno male, sono bloccati, rigidi. Le articolazioni scrocchiano. Possibile che la notte mi abbia stancata anzi chè fatta riposare? Contro voglia metto i piedi sul pavimento. E' freddo ma ciò mi fa tornare dal mondo dei sogni. Drogata di tecnologia? Può essere. Accendo il pc prima di andare a lavarmi la faccia. Controllo la posta. Sempre e solo pubblicità e notifiche. Indosso i primi vestiti che trovo anche perchè la pelle inizia ad avere freddo ed esco. Una gatta ha i reni che non le funzionano ed io? io la porto ogni giorno, ogni mattina. a farle fare la cura. Sarebbe gia morta se non lo facessi. Inevitabilmente accendo la prima sigaretta. Ne ha comprato un pacchetto mia madre e ogni tanto ne fuma anche lei. Lo stress sta prendendo il sopravvento. Cura finita torno a casa a fare la "brava casalinga" mentre la musica riecheggia tra le pareti della mia stanza. Lavo, asciugo, spazzo, spolvero e i pensieri mi invadono come la polvere invade gli oggetti. Accendo la seconda sigaretta per rilassarmi un po. La aspiro e rigetto il fumo fantasticando sulle forme che crea sul soffitto. Mi stanco, lascio la scopa in corridoio annoiata e mi butto nella vasca. L'acqua cade e scivola via sui miei capelli, sul mio corpo. Spero che riescano a lavare via lo sporco di questi pensieri. Per quanto l'acqua sia calda sento freddo e mi abbraccio, mi stringo forte. Una paura per il pranzo e si riprende. Solita routine con annessa passeggiata a Indi. Le piace tanto uscire con me. Fa le feste e saltella ogni volta che vede il collare in mano mia. La sera non vedo l'ora di togliermi l'armatura di vestiti da dosso. Mi rendono pesante e sono oppressivi. Accendo un'altra sigaretta mentre sto al pc. A volte non fumo per mesi mentre arrivo a fumarne anche 5 al giorno.Mi corico abbracciando il cuscino, tenendolo stretto a me e sognando che delle braccia stringano me e mi strappino da quel freddo che mi perseguita. Mi abbandono tra le coperte e vagando nella fantasia attendo il momento in cui sarò ricondotta da me stessa. E poi? Riapro gli occhi focalizzando che è tutto un continuo di giorni e notti. Sogni e vita

Nessun commento:

Posta un commento