17 lug 2011

Restless Forest - Sayonara~

Niente, in vita mia, ho mai fatto con la convinzione necessaria per sentirmi appagata al cento per cento. Mai come oggi ho avuto la convinzione così forte che quel gesto sarebbe stato necessario. Dopo aver preparato tutto, accuratamente, nel cuore della foresta, dopo aver ignorato le richieste di quel kodama tanto insistente,  dopo aver pregato affinchè le mie colpe  fossero perdonate, feci quel salto. Sentii un forte calore al viso, gli occhi mi sembravano bruciare. La vista si vece appannata per via delle lacrime che, in accesso, riempivano i miei occhi. Pensavo, scioccamente, che quel gesto poteva porre fine a tutto rapidamente e invece mi trovavo in preda agli spasmi senza potervi porre rimedio. Il calore al viso cresceva, un formicolio alla gola mi dava da tossire ma non riuscivo ad aprire bene la bocca. Lo fregamento della corda mi graffiava la pelle, mi faceva quasi più male della mancanza d'aria. Di sfuggita vidi il kodama che si agitava, cercava di spezzare il ramo al quale era appesa la corda ma invano. Dondolando piano piano sentii le orecchie scoppiettare, come quando si sale in montagna, sentivo i miei polmoni rantolare ossigeno, il mio cuore che batteva freneticamente. Le lacrime erano scese dai miei occhi ma ora la vista era offuscata, distorta. Aprì lievemente la bocca, respirai quel poco di aria che essa poteva contenere. Ne sentii il profumo come mai prima di quel istante. Gli occhi si chiusero, stanchi e secchi. Gli spasmi finirono, il cuore si calmava, gli ultimi battiti risuonavano nella foresta. Tutto non sembrava più come una volta. Il dolore spariva pian piano. Sayonara~

Nessun commento:

Posta un commento