11 giu 2014

Etna Comics 2014

Non l'ho mai fatto, ma quest'anno mi è girata troppo ed eccomi qui a scrivere un post "post fiera" O(≧▽≦)O

Iniziamo con il primo giorno.
Premetto che ho voluto sfruttare il colore dei miei capelli per improvvisare un cosplay. La scelta è ricaduta su N dei VIXX che nell'mv Hyde ha più o meno lo stesso colore e pettinatura che ho io.
Ho passato tre anni a truccarmi gli occhi e a sperare di non sciorgliemi entro fine giornata. 
La fila interminabile per entrare, sotto al sole ovviamente, è stata terribile.
Praticamente tutti abbiamo comprato prima l'abbonamento pensando "così non devo farmi la fila" ed è finita che chi doveva comprarlo si è sbrigato molto prima di noi che lo avevamo già.
Dopo essermi abbrustolita per una buona ora e mezza (se non di più) di tutta corsa sono andata all'area dove si consegnavano i portfolio. La "bella" risposta non è tardata ad arrivare "no, non accettiamo sceneggiature perché non abbiamo tutto questo tempo per leggerle. Trovati un disegnatore e le consegni già sotto forma grafica".
Potete immaginare la mia faccia.
Imprecando in lingue aliene mi sono fatta un giro tra i vari stand destreggiandomi tra la folla numerosa. C'era il ben di dio di fumetti, gadget, poster, abiti, parrucche, insomma c'era di tutto
  へ(゜∇、°)へ
Poi mi sono recata nella zona "Japan Center" e ho beccato lo stand più amato/odiato dell'edizione di quest'anno, ovvero Kaido Italia. Mai visti tutti quei cd/dvd/poster e meraviglie varie in una volta sola. Non nascondo di aver urlato in preda alle convulsioni (?).
OVVIAMENTE non ho potuto comprare una mazza perché non avevo un soldo ma ho passato buona parte del mio tempo a chiaccherare con le titolari dello stand.
Però non ne sono uscita del tutto a mani vuote grazie ad un'amica (GRAZIE SIMONAAAAAA) che mi ha regalato questo  ciondolo per cellulare degli U-kiss
Poi mi sono trasferita nella sala karaoke, dove già sapevo che avrei trovato Kunihiro, (il proprietario della macchina karaoke) che avevo conosciuto lo scorso anno, ed ho conosciuto Giano, un simpaticissimo ragazzo affidato alla sala che ha chiesto da quasi subito il mio aiuto per la ricerca delle canzoni in giapponese perché di hiragana non ne masticava per nulla (però conosce benissimo il cinese {beato lui})

Il secondo giorno per fortuna sono riuscita ad entrare abbastanza velocente.
Questa volta ho abbandonato il mega trucco di N per sperimentare quello di Leo (sempre dei VIXX) però con lo style di On & On. Anche qui tre anni per truccarmi (non sapevo come cavolo fare a far attaccare i brillantini) ma il risultato è stato ottimo (ho pure fatto una salca XD)
Ovviamente la prima tappa è stata Kaido (lol)
Ad ogni persona che si fermava a sclerare chiedevo se facesse parte del gruppo siciliano del kpop e in caso contrario di iscrivervi (sì mi piace reclutare). Ovviamente mi sono spostata alla sala karaoke e cantato qualcosa.
Nel pomeriggio mi sono fatta due ore (contate) di fila in piedi e col caldo afoso  per farmi fare l'atografo da MANARA!
Stavo per sentirmi male dal caldo ma ne sono uscita vittoriosa e con un favoloso autografo con dedica su uno dei tanti volumi che ho a casa su di lui
Prima di dover tornare a casa sono riuscita a vedere un pezzo del live di Fumika, una idol giapponese che si è esibita con cover di opening/ending di anime e brani suoi. Non vi dico la voce. Favolosa! Una presenza scenica invidiabile!

Il terzo giorno (sempre con il trucco di Leo e un foglio con su scritto "NON RIDO MAI" attaccato alla maglietta) ho balzellato un po' qui e po' la, chiaccherato e fatto amicizia con un bel po' di persone e passato un pomeriggio a cantare e fare casino al karaoke sparandoci mezza discografia kpop esistente (¬‿¬)

In linea di massima è stata una buona edizione, organizzata abbastanza bene (anche se la sessione firme di Manara e Ortolani potevano metterla in giorno o orari diversi lol), l'unica cosa che mi ha dato i nervi è che, tornata a casa, ho per sbaglio cancellato TUTTE le foto fatte nei tre giorni 
(ノಠ益ಠ)ノ
In compenso ci ho guardagnato nuove amicizie e tante risate (e tanto caldo)

Bye bye



Nessun commento:

Posta un commento